About R.O.

Un sogno che si realizza

Carissimi Lettori,
il mio silenzio è durato quasi un anno.
E no, vi rispondo subito: il mio vecchio credere ciecamente nell’Amore, con la A maiuscola, non mi ha abbandonata e, con lui, nemmeno la solita voglia di scrivere.
Eppure, la vita ha trascinato a lungo i miei pensieri in luoghi remoti, dove non c’era spazio per fermarmi a creare racconti.
Purtroppo.

Tuttavia, come in ogni bella storia, anche qui arriva il colpo di scena. Infatti, in questo silenzio, qualcosa comunque è successa: si è andata concretizzando un’idea, che da piccolo semino, grazie a un buon giardiniere che ha creduto in me, sta ormai diventando una piantina dai colori azzurro-mare.

Pertanto, con infinito piacere, vi annuncio l’uscita del mio primo libro, dedicato proprio a quella che per me è stata una palestra di scrittura, conforto personale e tantissimo altro, nonché questo mio blog.

Grazie a @Vj Edizioni ed @Edoardo Ferrario a Natale uscirà Racconti Ondivaghi, e questo lo devo anche a Voi che mi avete incoraggiata e sempre sostenuta, in mezzo a quella sinusoide di emozioni e sentimenti che, negli anni, ho racchiuso tra gli angoli multiformi disegnati dalle mie parole.

Per adesso mi fermo qui, lasciandovi solamente un link, insieme a tutta la mia riconoscenza: il resto lo vedremo insieme, per come ce lo riserverà il futuro.

A voi tutti, fatene buon uso: Racconti Ondivaghi – Vj Edizioni


P.S.: Scherzetto, aggiungo un secondo – e ultimo- link, per mettere like alla pagina Facebook: Racconti Ondivaghi

A presto,
Valeria

49 pensieri su “Un sogno che si realizza”

    1. Grazie di cuore per il supporto e per le belle parole! Nella dedica che ci sarà all’inizio del libro, non ho voluto omettere o dimenticare proprio questo calore da parte vostra. Ancora mille volte grazie!

      Piace a 1 persona

    1. Grazie mille!!
      Tu scrivi. E poi, corsi o non corsi (che possono sempre aiutarti), scrivi come esercizio mezz’ora al giorno.
      Scrivi di tutto, purché sia genuino e provenga da te.
      E, cito liberamente un libro meraviglioso che dice bene o male così: se ti svegli la mattina e non pensi ad altro che allo scrivere, allora sei uno scrittore!

      Ad maiora e coraggio 💪🏼🍀

      Piace a 2 people

  1. Ciao Valeria grazie del tuo passaggio da me e … fatto curioso assai mentre avevo cliccato sulla tua foto è venuto fuori il tuo blog e mentre le stavo leggendo è passato mio figlio Claudio e … sorpresa ha detto:”Pa’, non so come sei arrivato in questo blog, ma anchio lo seguo. Altra curiosità appredno da te che sei siciliana, bene. E che ora vivi a Pisa. Bene. Ma eccco un’altra curiosità. Agiugno sono stato una settimana in vacanza(o in viaggio?) a Lampedusa. E così senza che ci avessi pensato per niente ne è uscito un libro. Quando si dice il caso. Altra piccola curiosità. Ieri ho comprato lìultimo numero della Settimana Enigmistica e nel cruciverba di Batezzaghi la prima definiziano in altro a sinistra è venuto fuori un isola a sud della Sicilia … Lampedusa. E tu, da siciliana, sei stata mai a Lampedusa. Claudio mi anche detto che hai pubblicato un libro composto alcuni tuoi post. e Claudio mi dice che sei molto brava. Allora auguri doppi anzi quadrupli da me e Claudio. 🌹👏😊

    Piace a 1 persona

    1. Ma grazie!
      Innanzitutto voglio dire che questo commento mi ha fatto molto piacere e anche molto sorridere! Continuo dicendo che padre e figlio -Claudio- siete davvero simpatici.
      Tornando al commento: sì confermo, sono siciliana, ma non vivo più a Pisa da tantissimi anni. E no, non sono mai stata a Lampedusa. Almeno, non ancora. E chi lo sa, magari quando succederà, anche io scriverò un libro a riguardo!
      Grazie per questa simpatia dedicatami e a prestissimo!
      Saluti a padre e figlio! 🙂

      "Mi piace"

      1. Piacerissimo da me e Claudio. E contento che hai sorriso. Questa matttina Claudio è all’università perchè essendo giornalista sempre per la stessa fa da moderatore a un convegno fra professori e studenti. E anche se ora è lì, entrambi ti dedichiamo una canzone di Pino Daniele a proposito delle tue origini isolane. Ciao 😊

        Piace a 1 persona

Lascia un commento