Pensiero e sentimento

E il tema di “oggi” è

L’amore è:

russi da morire; non buttare i vestiti sul divano; non sdraiarti sul letto che l’ho rifatto; non mangiare la torta che la dobbiamo portare dai miei per cena; smettila di fare il bambino e ascolta quello che dico, invece di seguire solo il tuo ragionamento; finiamo di giocare ai videogames e magari mi calcoli? Mi fai scegliere il film e poi ti lamenti per tutto il film? È una sfida?
Ma cosa fai? Togli subito i pattini dal bambino che ha solo 1 anno che c’è ancora tempo per vedere se ci saprà andare! Ti lascio solo 5 minuti e ti ritrovo che giochi con il cane e il bambino pieni di fango in salotto! Cucini una cotoletta e imbratti tutta una cucina? Ma esattamente perché usi il mestolo per fare la cotoletta? Eh no e dai, oggi tocca a te lavare i piatti! E tu vorresti uscire con quella maglietta? E non mi interessa la solita storia che è la tua preferita, la usi da tre giorni! Come non trovi la tua maglietta? Nel cesto della biancheria! Come dov’è il cesto della biancheria?Quattro ore in bagno peggio di me! E non ho sbattuto forte lo sportello della macchina!
…Oh, mi hai portato una torta al cioccolato e panna come piace a me?

Ma insomma, dico io, come si farebbe a non amarlo?

8 pensieri su “E il tema di “oggi” è”

    1. Esattamente! È arrivare a richiedere nell’altra persona certi difetti, perchè è con quei difetti che quella determinata persona si differenzia dalle altre. E noi non vogliamo le altre.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...